Quantcast
Channel: iLoveTech | Il blog per chi ama la tecnologia! » Android
Viewing all articles
Browse latest Browse all 62

Samsung Galaxy Note da 12,2″: produzione al via entro fine anno

$
0
0

Da un po’ di tempo sul Web si rincorrono le voci circa la volontà da parte di Samsung di realizzare un Super Tablet da 12,2 pollici di diagonale.

Si tratterebbe, sempre a voler dare retta alle voci, di un nuovo modello afferente alla linea Galaxy Note la quale, in questo modo, amplierebbe la sua gamma di dispositivi con un terminale dalla prospettiva ampiamente performante.

Oltre al già citato display da 12, 2 pollici, infatti, i soliti bene informati ipotizzano anche la presenza di:

  • processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800
  • 3 GB di RAM
  • 32 GB di storage interno
  • fotocamera posteriore da 8 megapixel

Le ultimissime notizie parlano dell’intenzione di Samsung di avviare la produzione di questo nuovo device entro la fine dell’anno in corso, così da essere pronti per la distribuzione, orientativamente, nella seconda metà del 2014.

La sensazione è che il Samsung Galaxy Note 12,2 (sempre ammesso che sia questo il nome del nuovo Tablet del produttore coreano) sia un terminale essenzialmente destinato all’uso professionale o che, comunque, strizza l’occhio a quanti mal digeriscono il rapporto direttamente proporzionale tra portabilità ed estrema compattezza dei dispositivi di genere.

Sicuramente una sfida per Samsung che si troverebbe ad andare contro il trend degli ultimi tempi, in cui i gusti dell’utenza sembrano prediligere i Tablet dalle dimensioni ridotte e che ha sancito il successo, proprio negli ultimi mesi, di dispositivi come iPad Mini di Apple, che presenta un display da 7,9 pollici, o Nexus 7 di Google.

Intanto, dal quartier generale di Samsung, nulla trapela in proposito, motivo per cui ci toccherà prepararci ad altre settimane piene di rumors ed indiscrezioni varie.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 62

Trending Articles