L’attesa per la presentazione ufficiale del nuovo Nexus 5 di LG cresce ogni giorno di più, anche in considerazione del fatto che, in molti, la spettavano proprio in questi giorni.
Dal quartier generale di Mountain View, però, non vengono forniti dettagli in merito alla faccenda, circostanza che non manca di infastidire utenti ed addetti ai lavori.
Ed è forse per sopperire a questa mancanza o per puro spirito di generosità che Wind Mobile Canada ha deciso di fornirci qualche spiraglio di luce in mezzo a tanto buio.
Prima di tutto, infatti, il carrier canadese ha inaugurato una pagina ufficiale relativa alla pre-registrazione per il Nexus 5, definito come “l’intelligente, nuovo telefono realizzato per catturare i momenti importanti“.
Una presentazione sibillina e che fa subito pensare ad una particolare cura per tutto ciò che riguarda il comparto fotocamera e le features utili ad immortalare i riprendere ricordi preziosi.
Ma, al di là di questo, Wind Mobile ha fatto molto di più, pubblicando anche una lista con alcune delle principali caratteristiche tecniche che vedremo a bordo del prossimo Nexus 5.
Questo lo screenshot della pagina “incriminata”:
In realtà le specifiche elencate non sono una sorpresa, essendo pienamente in linea con quanto già emerso nelle scorse settimane, ma il tutto ci è utile come conferma quasi ufficiale di quanto già sapevamo circa la struttura del Nexus 5.
Effettivamente, però, una curiosità relativa al design della nuova generazione di Googlefonino è emersa: sembra infatti che LG abbia deciso di realizzare i pulsanti di accensione e del volume del Nexus 5 in ceramica. Una scelta quantomeno interessante.
Per il resto, continuiamo a credere che non passerà troppo tempo prima di poter finalmente ammirare il nuovo smartphone Nexus di quinta generazione e, a conforto di questa nostra teoria arriva un altro screenshot pubblicato da Gadgety che ritrarrebbe il presunto invito al lancio del Nexus 5 e di Android 4.4 KitKat:
La data indicata è quella del 5 Novembre (martedì prossimo) in una località alquanto insolita per questo tipo di eventi: Tel Aviv.
Vedremo.